Spesso sentiamo la classica frase “una vita senza stress”, come se vivere senza stress, senza ansia da prestazione sia l’obiettivo comune.
In parte lo è sperare di vivere senza stress, ma questo è per chi non conosce come processa l’inconscio, quindi sparano le classiche perle come specchietto per le allodole con la speranza che alcuni ci caschino.
In pratica questo è un vero inganno letale che deve essere smantellato perché porta al fallimento assicurato.
Cosa?
Si hai letto bene.
Vivere senza stress e senza ansia da prestazione è possibile, ma per quanto tempo?
Forse una settimana, due, e poi cosa fai, entri in apatia perché la noia ti assale?
Se in questo momento queste parole ti sembrano folli, è tutto normale.
Allora lasciami il tempo di spiegarti in modo esaustivo come processa la mente inconscia a differenza della mente conscia.
Voglio una vita senza stress!
Adesso ti chiedo.
Quante volte hai detto questa frase?
Quante volte hai sperato di vivere senza stress?
Rifletti un attimo.
Immagino molte.
Ma siamo seri, in questo periodo caotico, in cui la confusione regna sovrana, regole che cambiano ogni giorno, ognuno dice la sua, e le persone sono sempre più nervose, secondo te è possibile vivere senza stress?
Dai siamo seri.
Immagino che la risposta sia no.
Quindi, se vivere senza stress è impossibile, secondo te fissarsi questo obiettivo è funzionale, o disfunzionale fin dal principio?
Ok, si parte male, ma…
Adesso giochiamo con la fantasia, e supponiamo che sia fattibile vivere una vita senza stress, quindi senza tensione emotive, senza ansia da prestazione di alcun genere, quanto dureresti prima di incasinarti la vita?
E si, hai letto bene.
Come nutri il tuo inconscio?
Nel video qui sotto ti spiego come funziona lo stress e l’ansia da prestazione.
NUTRI IL TUO INCONSCIO
Allora hai visto il video?
Come hai potuto notare, noi abbiamo una parte logica, quella che cerca una vita senza stress, senza ansia da prestazione, senza agitazione.
Poi abbiamo una mente inconscia, che si coinvolge con le emozioni forti, quali tensioni emotive, stress, ansia da prestazione ecc.
Allora, la parte emotiva si nutre di emozioni.
Tu non gli dai nessun nutrimento perché cerchi una vita senza stress.
L’inconscio diventa affamato, e ti boicotta la vita, creandoti situazioni difficili da gestire, o problemi di ogni tipo.
Facendo questo, crea stress, tensione emotiva, quindi nutrimento.
Come dice il mio maestro Stefano Benemeglio, se non dai le salsicce buone al tuo inconscio, lui si mangia anche quelle avvelenate.
E tu che salsicce dai al tuo inconscio?
Se vuoi veramente vivere senza stress e superare l’ansia da prestazione, devi imparare a smettere di cercare di avere una vita senza stress, ma imparare e trasformare lo stress in energia potenziante a tuo favore.
Questo lo puoi fare negoziando con il tuo inconscio.
Ci sono molti metodi per negoziare con lui, e il primo passaggio indispensabile è parlare la sua lingua.
Non puoi trattare con il tuo inconscio parlando il linguaggio della parte logica perché è come parlare in russo a un cinese.
Appena inizierai a parlare la lingua del tuo inconscio, allora sarai in grado di usare lo stress a tuo vantaggio, e non più come una piaga da distruggere.
Non dovrai stare ore fermo a meditare, respirare profondamente o altro…sarà una comunicazione diretta con il Tuo inconscio.
Tu gli dai quello che vuole, gli dai la pappa, e lui di da quello che chiedi.
Non ci credi sia possibile?
Ricordati che come può boicottarti per perdere, può aiutarti a vincere.
Questo dipende solo se crei un’alleanza con lui, e non una lotta di sottomissione permanente, fallimentare fin dall’inizio.
Fai la scelta giusta, e crea questa alleanza interiore, ti stupirai dei risultati.
Emanuele Zanella