Emanuele Zanella, esperto di coaching. Posso aiutarti a sciogliere i blocci emotivi che ti impediscono di vivere appieno la tua giornata.

Separazione e divorzio. 11 Trucchi per distruggerli parlanodamore Full view

Separazione e divorzio. 11 Trucchi per distruggerli

Siamo circondati da separazioni e divorzi, le coppie sono sotto assedio come le famiglia, ma ti sei mai chiesto come mai cosi tante coppie scoppiano cosi facilmente?
Ora ti svelo un segreto che riscontro spesso nel coaching che mi ha fatto riflettere molto . Molti si separano, vero, ma ti assicuro che NON tutti sanno il motivo esatto perché si sono separati.

Sembra strano lo so, ma la verità è che nella coppia si manifestano delle ombre invisibile che si muovono indisturbate, creando confusione seminando scorie ovunque senza che nessuno se ne accorga.

C’è un solo modo per combattere queste ombre, conoscerle e diventarne consapevoli, altrimenti saranno loro ad avere controllo sulla tua vita e sulla tua famiglia.
Ecco quindi dei consigli potenti per combattere la separazione.

CONSIGLI UTILI PER COMBATTERE
LE INTERFERENZE

1  Dai acqua.
La coppia è come una pianta,se non gli viene dato acqua tutti i giorni, muore. Quindi attento alla routine. Fai qualcosa per valorizzare il tuo partner,  fai qualche complimento, piccoli gesti, apprezzamenti. insomma, dagli valore e valorizza quello che fa.

2  Evita di ascoltare tutti i consigli inutili di persone qualsiasi.
Se sei in difficoltà e hai bisogno di un consiglio vero, cercalo da un professionista del settore in modo da trovare veramente delle strategie vere e uno stato mentale adatto per risolvere i problemi.

3 Evitare di scannarsi davanti al figli.
Questo comportamento è disastroso per l’equilibrio familiare perché lavora a livello profondo e alla fine lo proietta sui loro comportamenti in qualche modo anche subdolo, quindi evitalo. Se proprio devi litigare, fallo quando siete soli.

4  Evitare di usare i figli come leva di persuasione solo per ferire il proprio partner.
La coppia deve essere una squadra unita, e non un massacro, quindi evitare di mettere contro i figli per avere sopporto per trarre vantaggio o appoggio. Ogni comportamento meschino porta solo frutto negativo, anche se all’inizio può sembrare positivo.

5  Cercare di combattere l’ego con tutte le forze.
Questo serve per vedere realmente le cose come stanno. L’ego acceca completamente la vista e blocca l’accesso alle emozioni più belle e nobili.

6 NON dimenticare i pregi.
Per vari motivi siamo abituati a dimenticare i pregi ma ricordare i difetti in modo particolare.

Beh, prova a dimenticare i difetti ed elencare i pregi per un periodo, e vedrai quante cose belle emergeranno. Quindi, fai un elenco di tutti i pregi del tuo partner per iscritto, sarà divertente notare quante cose belle.

7  Ringrazia e dai soddisfazione.
Senti spesso dire anche nel coaching: non ho nessuna soddisfazione con tutto quello che faccio.
Purtroppo è facile abituarsi a certe cose quali lavori di casa o altro come se fosse tutto sottinteso, evitando di dire mai un grazie o fare un bel complimento.
Credo sia doveroso abituarsi a fare dei bei complimenti in modo da dare soddisfazione agli sforzi fatti.
.
8  Dai valore alla comunicazione.

Parlare NON vuol comunicare. A volte possiamo dire una cosa, ma comunicarne una completamente diversa, dando fastidio.

Quindi quando parli, ascoltati, fai caso a come pronunci le parole, con che voce esprimi ecc…
.
9  Se sbagli, chiedi scusa.
Questo è un’arma potente contro l’ego. Le guerre vengono causate perché nessuno ammette di aver torto,e lo stesso vale in famiglia no? Quindi se sbagli, se alzi la voce per sbaglio o altro, chiedi scusa e rimedia, solo gli stupidi e gli egoisti NON ammettono di sbagliare, e sono sicuro che la pensi come me vero?
.
10  Uccidi la rabbia, specialmente quando vai a letto.
Dormire con sentimenti negativi potenti è disastroso, quindi se sei arrabbiato, trova un modo per parlarne, è importantissimo.Evita di dormire con la rabbia che ti distrugge.
.
11  Il letto del piacere.
Evita di usare il letto matrimoniale per litigare e vivere emozioni negative perché cosi verrà associato incosciamente ad emozioni negative.
  Associalo per emozioni positive e belle, quindi parla e divertiti al letto, ma devi litigarci perché costretto, almeno impara a litigare e discutere in modo costruttivo per risolvere la questione e spazzare via le emozioni negative.

 

IL RING E’ LA METAFORA DELLA VITA,
E LA FAMIGLIA E’ COME UN RING

Questo NON è nemmeno la minima parte dai lati oscuri che devastano le famiglie e le coppie, te lo assicuro, infatti voglio darti come anticipo di alcune CONSEGUENZE QUALI:

Mancanza di sicurezza, Disistima, Frustrazioni, RIsentimenti, Rabbie e Rancori..insomma, questo è solo una minima parte vero? Ti consiglio di fare sempre molta attenzione a quello che fai, ma sopratutto alle CONSEGUENZE, cercando di capire le INTERFERENZE che creano questi divergenze. Se non diventi consapevole della tua vita, niente e nessuno ti potrà aiutare.

SE HAI L’AUTOSTIMA A TERRA,
NON AVRAI MAI LA FORZA DI
COMBATTERE COME UN LEONE

RITROVA LA TUA SICUREZZA
E TROVERAI IL TUO EQUILIBRIO

Se per caso vuoi approfondire sull’AUTOSTIMA, leggi questo articolo: Come aumentare l’autostima.

ps: se ti è piaciuto, clicca il tasto mi piace qui sotto per condividerlo con i tuoi amici. 🙂

Emanuele Zanella

Leave a comment