Sai cosa sono le ferite emotive di Famiglia marchiate a fuoco?
Mi ricordo che quando ero piccolo correvo praticamente SEMPRE in bici cercando di fare sempre qualche performance particolare, finendo a volte con successo lodato da me tesso a dai miei amici, a volte invece un pò meno finendo deriso e sofferente, cioè creando una relazione intima con l’asfalto da capogiro come un vero seduttore. .
Sai quelle relazioni che nessuno è in grado di mettersi in mezzo perché c’è spazio solo per voi due, cioè solo tu e il tuo partner? .
Quelle relazioni che niente e nessuno può distruggere perché la lealtà e il contatto sono un tutt’uno con la relazione tra voi e i vostri corpi che sono coinvolti talmente tanto che i vostri sensi diventando un corpo unico, che staccarli è difficile e diventa più doloroso perché non si sa cosa può accadere dopo? .
Si conosce il presente, cioè adesso, ma non si sa cosa può accadere dopo vero?
Il futuro è imprevedibile, bello o brutto che sia, anche se in realtà esso viene manipolato dal passato in modo inconsapevole. .
Ricordo anche che oltre alla bici come strumento di intimità particolare ne avevo anche altri, di cui uno di micidiale erano i pattini! .
Stai tranquillo che qui non si parla dei roller di adesso con le ruote in fila, ma si parla delle 4 ruote che per farle andare più veloci io con i miei amici ci mettevamo l’olio da cucina, in modo da aumentare la velocità e far diventare quella relazione intima e profondità. .
Talmente intima che a volte si veniva costretti a staccarsi per un periodo perché quelle relazioni diventavano pericolose per la salute del corpo e dell’anima, oltre a creare conseguenze alle persone care perché le conseguenze erano pesanti. .
D’altronde che lo vogliamo o no, su tutto quello che facciamo ci sono delle conseguenze in base alle cose che facciamo, indipendentemente se sono nobili o no! .
Mi ricordo che ero arrivato al punto di avere le ginocchia e i gomiti completamente pieni di croste di sangue, i quali con la mia intelligenza suprema pur consapevole del male che mi creavo, continuavo a ricercare continuamente quel rapporto intimo privato clandestino aumentando le ferite fino all’osso coninuando a cadere ugualmente. .
Piangevo dal dolore ma allo stesso tempo ridevo con i miei amici delle magnifiche performance, creando un mix di piacere/dolore dentro di me, anche se più male avevo e più mi rendevo conto delle conseguenze che creavo con la mia testardaggine che nel tempo poi si facevano vive con gli interessi.
Importante da chiarire che gli interessi non sono mai come vorremmo noi! .
Pensa che a quegli anni non c’era ancora il disinfettante che non brucia, ma solo quello rosso, non so se mi spiego cosa voglio dire. . LE FERITE DI FAMIGLIA BRUCIANO COME IL FUOCO! .
Mia mamma non sapendo come fare me lo buttava addosso con la bottiglia a getto visto che ero praticamente corroso ovunque, e io cuore impavido gridavo dal dolore mentre i miei amici se la ridevano come matti.
D’altronde a volte facciamo di tutto per farci male per fare qualche risata no? .
Non so se tu sai cosa possono essere questi interessi, ma se non ne hai idea continua a leggere che fra un pò con forza in profondità, anche se mi sa che la tua mente profonda sta già elaborando le parole lette fino adesso in modo analogico in base alle proprie ferite, senza capirne il significato delle ruote o delle croste di sangue, ma andiamo avanti!
.
..
Purtroppo le ferite sono di diversi livelli, i quali possono essere a livello fisico, spirituale, mentale personale! .
Ok, personale ci sta, ma il particolare che bisogna assolutamente mettersi in testa è che non ci siamo solo noi, ma ci sono anche gli altri, e le ferite possono acquisire una potenza impressionante pur essendo invisibili alla vista umana, ma visibili alla vista mentale, fisica e spirituale, diventando dei veri demoni interiori. .
Quelle ferite sono quelle più dolorose e catastrofiche, difficili da curare, difficili da guarire, difficili da dimenticare, difficili da gestire, e a volte difficili anche da vedere perché diventano invisibili all’occhio umano, ma NON IMPOSSIBILI! .
Se cadi per terra e hai un rapporto intimo con l’asfalto sbucciandoti le ginocchia o i gomiti, 10 o 15 giorni si GUARISCE, ma dalle ferite interiori le cose cambiano completamente e diventa tutto più complicato e difficile da gestire, perché penetra veramente in profondità della nostra anima creando un pò di confusione, mettendo gli scaffali dei sentimenti in altre stanze perdendo a sua volta le chiavi per entrarci e FAR USCIRE quei sentimenti puri e nobili.
.
.
Possiamo venire feriti da colleghi o amici, dandoci la
possibilità di reagire aumentando la nostra consapevolezza
e sfruttare l'opportunità di migliorarci, ma il problema
serio è quando queste ferite vengono fatte dai nostri
familiari, i quali non ci danno ne il tempo, ne la
capacità, ne la forza di reagire perché quelle ferite
creano una tale sofferenza che va a strappare la carne
con una velocità di esecuzione precisa e malefica nei
modi più svariati, altro che le cadutecon i pattini.
.
Ora non voglio elencare tutti i modi di fare per creare queste ferite perché questo articolo al posto di essere una relazione intima di sangue diventerebbe un massacro e un mix di crudeltà, menzogne, vendette, sentimenti negativi e altro, però permettimi di dirti che se per caso, Tu lettore che mi stai leggendo ora, se fai parte di chi ferisce, DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE che quando lo fai assumi un ruolo volontario o involontario di creare scorie mortali dentro il cuore dei tuoi familiari, i quali dovranno fare degli sforzi enormi per riuscire a guarire e perdonarti da quelle ferite. .
In più devi anche sapere che le ferite di Famiglia sono virali perché esse sono ambiziose ed agoiste, e se non le si da la giusta attenzione, a volte riescono a trasformare anche le persone più buone e gentili in persone cattive e senza scrupoli in cerca disparata di vendetta. .
Quelle persone a volte diventano cosi per dei motivi precisi: .
1) Per essere stati feriti talmente tante volte che si sono creati una corazza d’acciaio per difendersi.
2) Per evitare di star male ancora. . .
3) Perché come ben sai le cicatrici diventano cosi spesse da diventare ingestibili.
.
:
.
Quelle scorie NON si fermano davanti a nulla e vogliono sempre di più, fanno di tutto per attaccarsi anche sulle altre persone della famiglia, i quali possono essere i figli, genitori, partner e parenti. .
Io sono un esperto in questo campo perché ho assaporato quei virus e scorie personalmente fin dalla nascita avendo avuto una famiglia molto (particolare), e ho visto con quale precisione sono in grado di diffondersi e di radicarsi passando inosservato.
E sai cosa sono in grado di fare diventando invisibli?
Fanno molti danni senza averne la minima idea, dove per forza di causa si (incolpa) qualsiasi cosa o persona, senza capire devo sono le vere ferite che emanano batteri dannosi.
In questi casi devi imparare a fare molta attenzione a come questi virus intaccano la tua personalità in modo da mettere il giusto disinfettante, ma per fare questo bisogna imparare a fermarsi per ascoltarsi cercando di diventare consapevoli di come il tuo corpo assimila e reagisce a certi stimoli.
.
:
Ricordati che se anche tu sei caduto molte volte, hai delle ferite che fanno male, o che fai fatica a mettere una pietra sopra a certi avvenimenti molto brutti fatti nei tuoi confronti, l’unica cosa che posso dirti anche se non so se ti piacerà, è che nasconderli servirà solo a nasconderli a basta per evitarli.
In questi casi, se fai fatica a digerire certe (esperienze), aiutati massaggiandoti la pancia in senso circolare cercando di seguire l’intestino; Questo perché i torti creano emozioni rigide che (irrigidiscono) la pancia, perciò è utile ammorbidirla per lasciare andare quel che è rigido.
Ora sicuramente ti rendereai conto che questo non è assolutamente una sessione di coaching completa, dove vai a far uscire i tuoi demoni interiori che ti infastidiscono e ti rendono vittima del tuo passato, ma sicuramente ti potrà essere utile per ammorbidirti.
Il passato spesso prima o poi ritorna e con gli interessi, e a volte la cosa migliore per metterci una pietra sopra in modo DEFINITIVO è mettere a nudo quelle scorie e guardarle per quello che sono e poi toglierne tutti i batteri liberandosene, altrimenti il rischio è quello di usare il proprio corpo come contenitore o cassonetto dei rifiuti, credi ne valga la pena?
Si può fare? SI; basta volerlo e usare i giusti metodi. Ma per farlo devi iniziare da qualche parte, quindi inizia adesso se senti che dentro di te hai delle vibrazioni strane. Spero ti siano utili.
Emanuele.