Stavolta ti parlerò della passione clandestina, di come essa manipoli i pensieri delle persone facendo vedere che l’erba del vicino è sempre più verde. .
LA PASSIONE in una coppia è fondamentale perché tiene vivo il rapporto,ma a quanti dura veramente dopo anni?
I primi mesi di fidanzamento, è tutto favoloso, tanto amore, tanto sesso, la passione è altissima e gli ormoni in subbuglio. Insomma, la passione trionfa e fa trovare una soluzione a tutto ……..ecco.
La passione regna sovrana, fino a che succede qualcosa di strano, anzi, più che strano direi naturale, passa il tempo.
Il tempo passa, e la passione anche, seguendo il tempo, andando via con lui con calma giorno per giorno, assumendo forme poco piacevoli.
Quando succede questo, scatta qualcosa di forte dentro la testa delle persone umane, cioè scatta la passione per qualcos’altro.
Ovviamente non serve lavorare con le persone per sapere che a tutti piacciono le cose belle, e che se piacciono fanno voglia. Fin qui, tutto regolare, tutto ciò è indiscutibile.
Il problema è quando cala la passione sulla coppia, e si attivano dei meccanismi all’apparenza innocui, ma che innocui non lo sono per nulla.
Essi sono pericolosi e astuti, e vuoi sapere perche?
Beh, è semplice, perché arrivano sempre nel momento di debolezza, cioè quando la passione della coppia è un po’ instabile, quindi trovano un terreno fertile da seminare la sua zizzania.
.
La passione: meccanismi pericolosi.
Che cosa potrebbero essere questi meccanismi che scuotono la passione?
Forse appena lo leggerai, ti sembrerà una stupidaggine, ma prima di giudicare, leggi attentamente fino alla fine, e solo alla fine potrai trarre le tue conclusioni. .
Questi meccanismi sono dei semplici COMPLIMENTI da persone esterne.
In se dei semplici complimenti sono innocenti, anzi, sono piacevoli, ma se detti in momenti di debolezza, o di crisi coniugale, e se specialmente da una persona affascinante, quei semplici complimenti possono diventare pericolosi per molti motivi, attivando o risvegliando la vera passione.
Per vera passione, intendo quella quando c’è il proibito o la novità, quando gli ormoni sono in subbuglio e l’energia sempre ad alti livelli.
Ora basta, e cominciamo a fare sul serio, quindi stai attento mio caro lettore che ci sono dei passaggi FONDAMENTALI che devi conoscere assolutamente.
- 1) Quando si ha l’autostima bassa, basta uno sguardo fatto male per deprimersi.
- 2) Quando si è stanchissimi fisicamente, basta una spinta per cadere.
- 3) Quando si ha fame, si mangia qualsiasi cosa.
- 4) Quando si vive senza attenzioni, basta una semplice attenzione per risvegliarsi.
- 5) Quando manca il sesso, basta che respiri perche vada bene.
- (Con il secco va bene anche la tempesta) .
Scusa il linguaggio, ma sono sicuro che hai capito il messaggio alla grande. .
Eccoci arrivati al dunque, l’attenzione delle persone. .
Noi viviamo di attenzioni, perché esse sono fondamentali per noi!
Un saluto, uno sguardo, che una persona ci ascolti, ci venga a trovare quando stiamo male, ma in determinati e precisi momenti, quello più coinvolgente, sono i complimenti:
.
- * Stai benissimo con quel vestito!
- * Ti donano quelle scarpe, hai una camminata molto sexy!
- * Hai un sorriso favoloso, mi fai morire dalle risate!
- * Hai un corpo da favola, ti coccolerei tutte le notti se fossi al tuo fianco!
- * Con te si può parlare di tutto, non ho mai trovato una persona come te!
Potrei andare avanti ancora molto, scrivendo anche una delle frasi più stupide per rimorchiare e aumentare la passione:
Tu non sei come le altre persone, non ho mai provato qualcosa di cosi forte in vita! .
Vorrei precisare che questa frase è stupida quando si scrive dopo qualche messaggio in chat senza aver mai visto quella persona solo per il gusto di sedurre, risvegliando la passione su quella persona e basta.
Hai colto il segno? Hai capito dove volevo arrivare?
Ti ho appena svelato un colpo da maestro, ma non per sedurre, ma in quanto che una frase del genere, detta in un momento di assenza di attenzione, cioè quando la passione è bassa, anzi, molto bassa, basta una bella frase da una persona che non gliene frega assolutamente per andare nel pallone. . .
Tutto ciò influisce la passione negativamente, trasportando le energie ormonali, fisiche e mentali su quelle piccole attenzioni letali, creando una realtà immaginaria che in casa propria è uno schifo e non si sente più nulla, fuori invece c’è la passione, la vita, la realtà, la salvezza dalla propria tomba dell’amore, cioè la morte della passione. .
Noi persone umane, quando le cosevanno male, spesso ci rifugiamo nel ricordi piacevoli, immaginandola passione al massimo come una volta, vedendo tutto nero nelpresente, e oro nel passato o fuori casa, cioè altrove, entrando nel nostro mondo immaginario come i bambini. .
Quando si arriva a provare forti emozioni al di fuori della coppia, cioè che la passione si risveglia per vari motivi, succede qualcosa di molto pericoloso che tutti devono sapere e conoscere.
Si attiva un meccanismo di auto manipolazione mentale, arrivando a vedere SOLO tutti i difetti del proprio partner, e tutti i pregi delle altre, o altra che nemmeno si conosce.
E’ come se il tuo partner non avesse nessun pregio, ma magicamente, per quanto sia bravo, diventa una nullità , dimenticando tutto quello che fa, concentrandosi solo ed esclusivamente sui difetti.
Invece, magicamente, anzi molto magicamente, l’esterno, che non si vede mai, che ci sente tramite messaggio, che magari ti scrive assieme ad altri per prenderti in giro, ti fa stare benissimo perché ti capisce.
Si preoccupa per te e la passione aumenta, risvegliando la voglia e il desiderio per la tua fantasia.
Ho sentito spesso che senza attenzioni si diventa freddi, pensando di essere il problema. .
Poi, con quei semplici complimenti, la passione si risveglia assieme agli ormoni, diventando infuocati, tornando alla frase qui sopra:
Si vede tutto nero dentro casa, e la passione fuori casa.
Ora devo accorciare e arrivare al dunque, cioè sfatare questo mito che coinvolge e trasforma la passione fino a conseguenze disastrose.
La passione:Test
1 Si vede solo i difetti del partner e i pregi degli altri.
2 SCRIVI una lista di tutto quello che fa il tuo partner di bello per te la tua Famiglia.
3 SCRIVI una lista di quello che TU fai di bello per il tuo partner e la tua Famiglia.
4 SCRIVI cosa accadrebbe se mettessi l’altra persona al posto del tuo partner, cioè con i problemi di tutti i giorni, lavoro e altro.
5 Diventa consapevole della realtà.
Ricordati che scrivere complimenti falsi per rimorchiare e attivare la passione lasciando il peso deiproblemi a chi sta a casa sono bravi tutti.
Il problema è avere le palle per combattere tutti i giorni per tenere viva la passione.
La passione scatena la fantasia, specialmente se clandestina o proibita. Essa va curata, ma anche considerata pericolosa in certi sensi, perché come ti ho scritto sopra, se stimolata in determinate momenti dalla lontananza della realtà e dai veri problemi di tutti i giorni, essa ti fa vedere cose completamente irreali, ingannando la tua anima fino a vedere credere a tutto quello che viene detto.
Perciò il mio consiglio sulla passione è:
STAI ATTENTO ALLE BALLE !
Bene, siamo arrivati alla fine, quindi ti lascio con la mia metafora preferita.
Una famiglia è come una pianta, una volta cresciuta, bisogna darle da bere tutti i giorni, altrimenti muore!
Ora che siamo arrivati alla fine, se ti è piaciuto questo post clicca MI PIACE , e se ti va lascia un tuo commento qui sotto. .
PS: Clicca qui sopra per leggere la passione seconda parte. .
Emanuele Zanella