La donna del fighter e il suo potere!

La donna è la parte fondamentale del successo di un uomo, ma ti sei mai chiesto quanto conta veramente la donna per un atleta? Che ruolo ha?  Quanto potere motivante o limitante ha?

Insomma, diciamoci la verità senza fare tanti i fighi per niente; da soli noi maschietti, ci facciamo solo le pippe, punto!

Prima di andare avanti, voglio precisare che troverai molto la parola (donna) all’interno di questo articolo solo per non scrivere ogni volta  moglie/fidanzata.

Il sogno di ogni fighter è avere la propria donna a fianco che lo sostiene e che sale sul ring ad abbracciarlo quando vince; basta fare riferimento dell’importanza che la donna/moglie ha nei film della storia dei fighter. Il famosissimo film Rocky lo dimostra alla grande la forza motivazionale che la donna,(famoso non per la tecnica ma per la storia di vita), al centro della forza c’è sempre la donna che fa da spinta a livello sottile. Ricordi quando era all’ospedale e si allenava senza grinta? Quando è salita sul ring assieme a Rocky?

IL RING E’ LA METAFORA DELLA VITA

Un fighter quando sale sul Ring non è mai solo, ma con se ha tutta la sua famiglia, nel bene e nel male. Molti atleti sono diventati campioni o si sono (rovinati) per le donne o la propria donna.

Oppure quanti pugili quando vincono titoli importanti nella foto dei giornali vengono messi sempre assieme alla propria donna, dove lei piange quasi sicuramente daal’emozione e l’uomo alza in braccio in segno di vittoria?

Cosa rappresentano quelle lacrime? Rappresentano tanto sacrifico da parte di entrambi, sia per il fighter che per la sua donna, la quale deve sopportare lo stress degli allenamenti, della dieta, i cambi di umore, i nervosismi quando le cose non vanno come dovrebbero, ecc..Insomma,, la preparazione non è una passeggiata di salute, per niente, ma torniamo a noi, al nostro sogno.

Bene, ma se questo è il sogno, per forza di cose bisogna prendere in considerazione il rovescio della medaglia, cioè quando la donna è contro per molti motivi.

La vita del fighter è sotto certi aspetti una vita di merda perché consiste nel seguire il peso, prendere tante botte e pochissimi soldi, sacrificando cosi non solo la vita stessa del fighter, ma anche quella della famiglia.

Da Coach conosco intimamente ogni fighter che seguo, cioè tutti i suoi punti di forza personali che professionali, ma anche i punti deboli, i problemi familiari, affettivi e lavorativi, e nella maggioranza dei casi conosco bene anche la moglie, la quale soffre come una bestia quando il suo uomo si rompe il culo come un matto per portare a casa un titolo, e ancora peggio quando combatte fuori casa, dove il verdetto non è sempre (ben visto), il quale porta un amaro in bocca difficile da digerire.

Ma chi è la moglie del fighter? Quanto conta? Che importanza ha?
Dalla mia esperienza posso dire che conta anche un bel 90%, perché può DARE tanta forza, ma anche toglierla e assorbirla se questa è contro. In che senso contro?

Molti sensi..uno di questi può essere la paura di deluderla perché si vede che anche lei ci tiene tanto perché ama, ma anche la forza di combattere al meglio proprio perché ti da quella forza interiore che nessuno può dare, cioè l’amore. Nella maggioranza dei casi quando un fighter combatte,  la moglie mi scrive o mi chiama di nascosto per sapere come può aiutare nel modo migliore il suo amore per spronarlo o altro.. soffrendo anche lei emotivamente perché vede di persona quanti sacrifici si fa il suo eroe, il suo guerriero.
.
Insomma, da fuori è facile dare consigli, siamo tutti bravi, ma fare il mio lavoro vuol dire fare il (lavoro sporco) dove nessuno ci mette le mani perché se sbagli solo una parola perché  può causare ulteriori destabilizzazioni emotive, ma se posso dirlo, a me piace questo, e lo faccio dedicando tutto me stesso.

La donna è quella che mentre il suo uomo combatte ha il cuore a mille e quasi non respira, e appena il match finisce che danno il verdetto, se vince sale sul ring per baciare il suo eroe piangendo, e se NON vince (specifico NON vince perché un fighter perita sempre rispetto quando sale sul ring) non sa se stargli lontano, non sa che dirgli o altro soffrendo anche lei in silenzio.

Che dire, siamo tutti di leoni, ma quando una donna ci accarezza, ci sfiora, ci appoggia le  e ci dice ( vinci cazzo, spacca tutto), andiamo avanti come treni perché la donna è una parte integrante di noi, cioè l’amore!

Infatti dopo anni di ricerca e studio, ho codificato il Metodo Flow,  un sistema completamente innovativo per valorizzare al massimo i sacrifici fatti per far combattere la massimo delle proprie capacità tecniche e  mentali.
Un metodo utile a darti la giusta concentrazione utile a eliminare le distrazioni e avere sempre fiato durante il combattimento.
.
I fighter che usano questo metodo, oltre ad avere acquisire sicurezza interiore, arrivano al giorno del match completamente tranquilli senza litigare con la moglie per causa nervosismi o tensioni pre-match, rendendo cosi quei due giorni del peso e match non più una sofferenza, ma un evento bello e piacevole per tutti, come dovrebbe essere sempre!

Cosa porta questo metodo? Porta quella sicurezza interiore, cioè la certezza matematica di NON avere mai più nessun problema di fiato o di concentrazione. Avendo questa sicurezza, non solo la preparazione diventa più leggera e sopportabile, ma lo diventa anche per la famiglia, cioè la moglie che vede il suo eroe allenarsi sereno senza preoccupazioni perché non spera più che vada bene perché ne ha la certezza che lo rende sereno, e questo si chiama il Metodo Flow.

IMPARA UN METODO CHE TI
PERMETTA DI DARE IL MASSIMO!

Se hai esperienza, sai benissimo che una lacuna è il fiato! Ci si allena allo stremo, e poi si rimane senza fiato lo stesso senza capire il perché. Se vuoi saperne di più su come avere sempre fiato sul ring e dare il massimo, clicca qui su Il Respiro per sport da combattimento

Bene, siamo alla fine di questa piccola storia d’amore e pugni sul ring, la quale spero tanto ti sia piaciuta, e magari dato qualche spunto utile per migliorare il rapporto con la tua regina se devi salire sul ring.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: LA MENTE DEL GUERRIERO

Se ti piace questo post, condividilo con i tuoi amici cliccando il tasto mi piace qui sotto. 🙂

Emanuele Zanella Mental Coach – Analogista specializzato in sport da combattimento.

Lascia un commento