Emanuele Zanella

Emanuele Zanella, è un ANALOGISTA  e MENTAL COACH esperto di sport da combattimento e Sicurezza Personale che lavora anche sulle interferenze interne ed esterne per POTENZIARE e REIQUILIBRARE la parte emotive agendo sulle cause e non sul sintomo.

Le discipline sono frutto delle scoperte di Stefano Benemeglio, psicologo, ipnologo, ricercatore e autore di studi sul comportamento umano, che è presidente onorario di ‘Aida’, Accademia internazionale delle discipline analogiche.

Ex pugile agonista, specializzato nei meccanismi della mente che legano, limitano e bloccano gli atleti nelle performance fisiche e mentali sportive, Comunicazione Analogica tra Maestro e Allievo, Tecniche di Respiro Rigenerativo per aumentare le performance, Sviluppo dello stato di Flow, Potenziamento Mentale ed Emotivo.

Emanuele segue atleti dilettanti e professionisti dello sport da combattimento a 360° coniugando varie discipline diverse tra loro come PNL, Ipnosi Benemegliana, Comunicazione Analogica, Tecniche di Respiro Rigenerativo, Filosofia e Fisioalnalogia adatte per il combattimento e SICUREZZA PERSONALE.

Collabora con maestri e tecnici delle palestre coniugando il coaching alle tecniche di comunicazione per rendere il rapporto tra allievo e maestro più sereno possibile.

Specializzato in Sviluppo dello Stato di Flow, Respiro Rigenerativo e Sicurezza Personale e Autostima.

Autore del libro   “Il METODO FLOW . Come vincere le battaglie della vita e dello sport usando la forza dell’istinto”

FORMAZIONE

  • Master in Counseling e Coaching presso Dialogika del Dott Charlie Fantechi
  • Master in Comunicazione e Sviluppo della voce con Ciro Imparato
  • Master in Ipnosi Conversazionale e PNL presso Dialogika del dott Charlie Fantechi
  • Master per Audio-formazione con Ciro Imparato
  • Master in Leadership-Sport Coaching presso LDA
  • Pratictioner in Tecniche RCT
  • Master presso scuola di Counseling Naturopatico Integrativo e Respiro Terapeutico
  • Master Leadership Motivazionale presso LDA
  • Master di Ipnosi Benemegliana
  • ANALOGISTA presso Università delle discipline analogiche: Comunicazione NON verbale-Ipnosi-Filosofia e Fisioanalogia


Emanuele Zanella è il primo mental coach sportivo che ha ideato un metodo per indurre lo stato di Flow a livello fisico e mentale a livello meccanico.

Ha codificato il Metodo Flow, un sistema specifico di respiro e mentale che ti permette di aumentare le performance a livello meccanico da subito.

Di conseguenza ha ideato il Coaching Flow, un modello di coaching avanzato basato sulla psicologia del combattimento applicato alla vita personale e lavorativa per vincere le battaglie della vita.

Il Metodo Flow è il condensato di 15 anni di ricerca testata direttamente su molti atleti di diverse età unendo diverse discipline diverse tra loro quali i principi dell’Ipnosi, PNL, Sistema Russo, I principi della saggezza delle antiche arti marziali orientali, e con l’aggiunta di un metodo Scientifico di Respiro che ti permette di aumentare le del performance fisiche e mentali al massimo in modo automatico.

Questi due modelli di coaching seguono i principi dei codici energetici dell’istinto, esprimendo forza fisica mentale nelle avversità.

Hanno aiutato in questi 15 anni persone di ogni rango, lavoro, sport ed età a vincere le sfide sportive, lavorative e personali.

Emanuele ritiene che il ring è una metafora della vita, e nella maggioranza dei casi si perdono le battaglie perché si combatte contro se stessi piuttosto che contro l’avversario che si ha davanti.

La psicologia da combattimento coniugata alle discipline analogiche ti permette di consapevolizzare i tuoi processi mentali e incanalare le energie per vincere in modo fluido.

Guarda il video per saperne di più.

COSA DICE :

“Sono nello sport da combattimento da  30 anni, e sono del parere che molte cose non si imparano nei libri, ma nella vita vera con l’esperienza sul campo.

Non puoi insegnare una cosa che non conosci personalmente.
Quando ero un agonista avevo talento, in palestra rendevo a mille, ma sul ring mi bloccavo e rimanevo senza fiato già dalle prime riprese pur avendo una preparazione quasi da professionista.

Questa lacuna mi ha logorato al punto da crearmi un vera ossessione per trovare una soluzione a questo problema una volta per tutte. Non lo potevo accettare.

Ho iniziato a studiare seriamente e fare corsi per l’Italia con i migliori formatori , scoprendo i meccanismi della mente e il suo potere limitante o potenziante sia a livelli fisico e mentale, e che per il cervello non fa alcuna differenza tra un combattimento fisico e mentale, è la stessa identica cosa.

Mentre continuavo a studiare, ho portato sul ring queste tecniche di coaching e ipnosi adattandole profondamente alla mentalità del ring sia a livello meccanico che mentale collaborando con maestri, coach e psicologi.

Quando mi sono sentito certo dei risultati misurabili e ripetibili, frutto del mio lavoro di ricerca e adattamento, ho creato “Il coaching Flow ” .

Mi sono specializzato nella psicologia da combattimento per aiutare le persone  a superare i loro limiti  evitando di perdere energie inutilmente delle varie discussioni”

In questi 15 anni ho aiutato molti atleti a diventare campioni italiani, europei e mondiali applicando le regole della mentalità vincente.

Emanuele Zanella”

Emanuele ritiene che per capire l’essenza di uno sport nel coaching, bisogna praticarlo e viverlo, altrimenti si rischierebbe di conoscerlo solo tramite i libri e basta.

Per questo motivo si occupa solo di sport da combattimento aiutando la persona a 360°; infatti è nel mondo del fighting da quasi 30 anni.

Emanuele infatti oltre coaching personali, organizza meeting informativi teorici,  stage pratici su palestre di sport da combattimento, allenando la mente e il corpo assieme con esercizi particolari, destrutturando le neuro associazioni negative e migliorando la respirazione coniugata alla mindfulness.

Possibilità di Coaching anche online in video chiamata skype.

Coaching Flow Online

Viviamo in un mondo pieno di distrazioni che ci “distraggono” dal nostro obiettivo, sempre se ne abbiamo uno.
Molte persone si sono abituate a “sperare”, senza pianificare e agire veramente seguendo un metodo.
Sono piene di speranza, per cose tipo:

  • Mi piacerebbe trasformare la mia vita ed avere più sicurezza in me stesso
  • Mi piacerebbe avere un fisico asciutto e sportivo
  • Mi piacerebbe avere un assetto mentale vincente
  • Mi piacerebbe scoprire il mio talento ed esprimerlo
  • Mi piacerebbe avere la risposta sempre pronta
  • Mi piacerebbe avere una mente fredda e più determinazione

Le persone hanno grandi obiettivi, anzi grandi desideri ma non hanno piani. Devi sapere che la speranza non ti fa ottenere quello che vuoi, anzi!

Se bastasse sperare saremmo tutti ricchi, grandi campioni, belli, avremmo tutti relazioni sentimentali fantastiche e faremo l’amore tutte le sere, e sono sicuro che la pensi anche tu cosi vero

Quindi come facciamo allora a trasformare quei “Mi piacerebbe” in Risultati concreti?

Siamo sinceri, a volte la vita è molto e ci si chiede “ma chi me lo fa fare?; non ne posso più ecc..”.

Viviamo in un ambiente molto ostile, in cui molti hanno perso il senso dei valori e del rispetto.

Siamo circondati da persone che tentano in tutti i modi di massacrarci in qualche modo per passarci davanti o altro, causando emozioni negative che tutti provano, nessuno è esente.

Ecco la  brutta notizia che devi sapere!

Quando combatti contro te stesso, parti sconfitto ancora prima di iniziare, creando emozioni negative.

Le emozioni e i pensieri negativi ti distruggono, ti mangiano le viscere e maciullano i tuoi sogni lentamente facendoti diventare una specie di zombie senza che tu te ne accorga.

Si nutrono di te, si nutrono dei tuoi pensieri e della tua anima, e come ben sai i pensieri e le emozioni hanno un impatto potentissimo nel corpo e nei comportamenti.

Ora ti faccio una bella domanda: ti sei mai chiesto quanto soldi spendono le persone per curarsi da questi problemi inutilmente senza guardarsi all’interno?

Viviamo in una società che è stata (educata) a prendere pastiglie e medicinali per qualsiasi cosa, evitando di andare alla radice del problema continuando a spendere soldi inutilmente, o meglio, a consumare e basta.

Ti faccio un esempio:
Se hai mal di stomaco perché il tuo capo, collega o parente ti fa morire dal nervoso, non è prendendo farmaci per lo stomaco che stai meglio perché il dolore è provocato dalle emozioni che lui ti provoca hai capito?

Quindi se vuoi risolvere la cosa, devi imparare a gestire le tue emozioni e come chiudergli la bocca trovando il tuo equilibrio interiore facendo uscire il tuo leone interiore, stop!

Ti racconto in breve la mia esperienza personale:

Ho avuto per anni disturbi alla pancia e i medici mi dicevano che non avevo nulla, che ero tutto a posto.
Mi chiedevano se ero nervoso, ma io ero completamente tranquillo e sereno, e non davo nessun segno per dimostrare il contrario.

Vuoi sapere come ho risolto questo mio problema?

Beh, in poche parole dipendeva tutto da emozioni represse da molto tempo, tra queste quella più distruttiva era il RANCORE;
Il rancore è come una fiammella che brucia a fuoco molto lento senza spegnarsi mai, talmente piccola che nessuno se ne accorge, MA CHE ESISTE E BRUCIA.

Una volta IDENTIFICATO e ELIMINATO questo rancore, magicamente è passato anche il mal di pancia oltre ad altri acciacchi.

Tutto questo l’ho capito nel coaching personale, cioè facendomi seguire in modo costante da veri professionisti che usano delle tecniche molto potenti per parlare direttamente con il corpo senza l’interferenza della mente razionale.

Imparando a sua volta il loro sapere avendo spento definitivamente quella fiamma lenta una volta per tutte.

Questo è solo un esempio, potrei fartene una lista lunghissima ma questo è il concetto chiave, cioè che se anche tu hai fatto questo, fino adesso te la sei presa nel (…….) una marea di volte perché hai buttato nel cesso tantissimi soldi inutilmente!

Non mi credi? Beh, riflettici un attimo.

Il problema in questi casi è un blocco interiore, delle convinzioni limitanti o altro che influenzano anche le cose più semplici, dando la possibilità ai cannibali di divorarti giorno per giorno.

In pratica non è quello che vivi, ma come lo interpreti che fa la vera differenza, cioè la classica (lettura cognitiva).

Se hai la gastrite per il nervoso, se non impari a gestire chi ti crea quel nervoso e fermarlo una volta per tutte aumentando la tua assertività e sicurezza, continuerai ad alimentare quella gastrite sempre di più,.

Se sei frustrato perché non rischi a reagire e far valere il tuoi diritti in modo assertivo, di sicuro non è prendendo qualche pastiglia che imparerai come gestire la cosa e capovolgere la situazione, ma ma alimenterai e peggiorerà di molto fino a distruggerti lentamente.

Lo so, rode il fegato sapere questo, ma purtroppo sono sicuro che ti stai rendendo conto che è la verità, e ora che lo sai, lascia che ti dica che sarai tu il responsabile delle tue emozioni perché non potrai più dire la classica scusa: non lo sapevo!

ORA BASTA, SEI FREGATO!

Sono anni che vedo persone soffrire per relazioni difficili al lavoro o in famiglia, ma devi sapere che la relazione più complicata è quella con te stesso prima di tutto.

Sistemando ed equilibrando il rapporto con te stesso, automaticamente si alzerà la tua sicurezza, forza mentale, la tua leadership e saprai far valere i tuoi diritti e i tuoi valori con semplicità e naturalezza eliminando quel classico rimorso continuo di non aver detto le parole giuste al momento giusto.

Ora sei libero di pensare con la tua testa e smettere di prenderti per in giro, oppure continuare ad alimentare quel rimorso a permettere agli altri di indurre dentro di te le emozioni che vogliono loro, dandogli il potere assoluto della tua persona, sarà molto divertente per loro!

Se  vuoi cambiare la tua devi smettere di prendere informazioni inutili dall’esterno e lavorando solo dove serve, cioè nel tuo interno, allora puoi iniziare a farlo partendo da qui adesso, cioè iniziando a decidere tu stesso per la tua vita e basta, e non più le persone che non interessa nulla di te.

Sbarazzandoti delle tue seghe mentali e togliendo i condizionamenti limitanti, cambierai anche  il rapporto con te stesso, con gli altri, e affronterai gli avvenimenti della tua vita aumentando  la tua energia vitale, il tuo carisma interiore e la tua leadership.

Cambierà anche il modo che gli altri si relazioneranno con te perché a livello inconscio  percepiranno il tuo cambiamento, e te lo scrivo qui perché capita a tutti questa cosa.

Ora, se vuoi anche tu entrare in contatto con te stesso parlando direttamente con il tuo corpo attraverso delle tecniche di coaching molto particolari, capendo cosa è giusto per te realmente al 100%, trovare la tua strada diventando chi sei veramente, allora è giunto il momento di intraprendere un percorso serio di coaching, trasformando i limiti in risorse.

Inoltre potrai imparare le migliori tecniche di comunicazione ipnotica coniugate all’assetto mentale vincente che usano gli sportivi amplificandone la loro potenza per risolvere i conflitti con le persone in modo assertivo e positivo per raggiungere i tuoi obiettivi in minor tempo.

 

Per richiedere delle sessioni di coaching
clicca qui sopra e compila il modulo.

 

Emanuele Zanella – Analogista – Mental Coach

 

Attività disciplinata dalla legge 14 Gennaio 2013 n4 e della Norma proprietaria 9/16 ODC AJA