Difendersi i colleghi bastardi non è un gioco perché ti prosciugano l’anima, ti colpiscono alle spalle, ti succhiano energia, ti entrano in testa e nei tuoi pensieri.
Da persone neutrali e simpatiche, dopo un torto diventano significative e antipatiche, creando in te tensioni emotive molto forti difficili da gestire perché assumono potenziale, diventando di conseguenza simbolo.
E quando diventano forti, ti entrano nella testa come un virus e non ti lasciano più se non impari a debellarlo.
Agiscono di continuo:
quando vai in ferie,
quando stai con la famiglia,
e anche quando fai l’amore perché ormai sono stati interiorizzati.
fanno parte di te.
In questi casi servono strategie e tecniche potenti per difendersi da loro, e non le solite buffonate da bar come pensare positivo.
Serve saper resettare e modificare i tuoi pensieri alla velocità della luce, bloccando ogni forma di logorio mentale all’istante e avere la risposta pronta.
Dopo molti anni di esperienza ne ho provate veramente tante, ma il metodo più potente e veloce che ritengo valido è difendersi dai colleghi bastardi è il negoziato con l’inconscio.
Ho preparato un video per te per farti conoscere questa disciplina innovativa molto potente.
Qui sotto trovi il video per farti comprendere la differenza tra gratificazioni e penalizzazioni.
Ti consiglio di guardarlo attentamente fino alla fine in modo da comprendere come processa la mente conscia e inconscia.
Hai visto il video? Pazzesco vero?
Pensa che ho lavorato come dipendente per molti anni, e pur studiando tecniche di comunicazione di ogni tipo, solo dopo tanta pratica sono riuscito a capire come gestire i colleghi bastardi, ma sentivo che mi mancava qualcosa.
Non conoscevo i meccanismi analogici come adesso, ma pensavo di riuscire a trovare soluzione studiando qualche tecniche persuasiva proposta.
Lo so, ci sono cascato alla grande, ma tutti quei errori mi hanno permesso di comprendere come gestire veramente situazioni difficili in poco tempo senza dover studiare anni di comunicazione.
Pensa che quei colleghi bastardi non li sopportavo per niente!
Ero pieno di rabbia, quindi non riuscivo a mantenere la calma quando li vedevo, anzi.
Avevo il cuore che batteva forte, e un desiderio forte di bruciarli con il lancia fiamme.
Questo mi faceva dimenticare le tecniche studiate, e commettere il solito errore, litigarci senza concludere nulla di buono.
Vuoi sapere perché?
Perché tra logica e inconscio,
vince sempre l’inconscio!
Quando conosci un collega la prima volta, questo non ha alcun potere, non crea nessun tipo di tensione perché è neutrale.
Il problema è quando diventa simbolo per te.
Quel collega bastardo che prima era indifferente, dopo una litigata il suo solo pensiero ti scombussola dentro, ti crea tensione.
Questo succede perché il collega diventa “penalizzante”, quindi acquisisce potenziale, diventando una fonte di nutrimento e rigenerazione per la parte emotiva, cioè l’inconscio, ma a discapito della logica.
Applicando l’arte del negoziato con l’inconscio, è possibile destabilizzare quel simbolo e renderlo neutrale, cioè togliere quel potere ipnotico che ti destabilizza, riprendendoti il Tuo potere personale perché trasformi quella tensione emotiva in quello che vuoi tu.
Da quel momento in poi, sei libero di agire senza più soffrire dal nervoso, ribaltando la situazione a tuo favore perché agisci direttamente al torre di comando, cioè nel tuo inconscio.
Ma devi fare sempre attenzione a certe dinamiche perché le tensioni tra i colleghi rovinano l’ambiente di lavoro, lo rende negativo, e lesionano anche l’autostima.
Se vuoi riprenderti il potere personale,
impara a negoziare con il tuo inconscio!
Ora che sei arrivato a questo punto, ti sei mai chiesto quanto ti costa vivere con i colleghi bastardi, e quanto influiscono la tua vita?
Io ho permesso alla rabbia di farmi perdere potere, agganciandomi ai colleghi che mi stavano sulle scatole, facendo il gioco del perdente.
Se invece impari a caricare il tuo inconscio di energia, di conseguenza non ti agganci nemmeno più e ti senti più equilibrato.
Lo so che sembra strano, ma è un processo inconscio naturale che è possibile imparare nelle sessioni di coaching oppure nel mio ultimo percorso sull’inconscio.
Qui sotto trovi il video di Antonio, ingegnere che pur non lavorando come dipendente, subiva molto nervosismo nel lavoro.
Applicando le strategie del negoziato con l’inconscio, ha ottenuto risultati tangibili e ha imparato a trasformare lo stress in potenziale a suo vantaggio.
Hai visto che dice Antonio?
Se vuoi imparare anche tu a negoziare con l’inconscio per difenderti dai colleghi bastardi, e trasformare lo stress in potenziale, impara l’arte di negoziare con il tuo inconscio, sarà la tua competenza eterna che niente e nessuno ti potrà portare via.
Emanuele Zanella