Emanuele Zanella, esperto di coaching. Posso aiutarti a sciogliere i blocci emotivi che ti impediscono di vivere appieno la tua giornata.

COSA GLI FACCIO A NATALE? idee-regalo-natale Full view

COSA GLI FACCIO A NATALE?

Natale come sai si avvicina, tempo di riposo per alcuni, di panettoni e pandori e tempo dell’obbligo di fare i regali, conseguenza del consumismo moderno.

E ogni anno inizia l’ansia da prestazione, quella ricerca del regalo più giusto e centrato che porta spesso a quel senso di sconforto e smarrimento.

Gli regalo un maglione? E se poi non gli piace come è fatto, o il colore?
Gli regalo una sciarpa? Naaaaaaaaa… banale e scontato.
Gli regalo dell’intimo? E se poi sbaglio taglia, gli lascio lo scontrino?

Vi capisco perché anche io ho sempre avuto grosse difficoltà nella scelta del regalo, anzi vi dirò di più, lo cannavo talmente tanto che poi una volta consegnato, scartato e vista la reazione che provocava mi arrivava una frustrazione pazzesca. Sono arrivato perfino a regalare una scatola enorme di cioccolatini a una mia cara amica perennemente in dieta e con una forte dipendenza dal cioccolato. Pensa te che cretino!!!

VUOI FARE UN REGALO PROFICUO
PER IL SUCCESSO?

PER UNO SPORTIVO:   per rendere al massimo nelle performance sfruttando le proprie capacità al meglio.

PER UN AMICO O FAMILIARE:   che magari ha perso il sorriso a causa degli eventi della vita e non sa come fare per ritrovarlo o aiutarlo a scoprire le sue potenzialità e aumentare la sicurezza di sé.

PER TE STESSO: per staccarti dal passato e concretizzare finalmente i buoni propositi per il 2018

 

Si lo so ora starai pensando che sto cercando di appiopparti chissà che cosa con chissà quali tecniche…in realtà é vero, sto cercando di proporti una alternativa originale e semplice per ottenere successo ed evitare di spendere soldi in regali inutili.

Perché dovresti darmi ascolto?

E’ presto detto…se noi stiamo davvero bene dentro di noi, se siamo completamente in armonia con il nostro io più profondo, se abbiamo fatto pace con le nostre rabbie, rancori, rimorsi e frustrazioni causate da persone che ci hanno maltrattati, feriti o abbandonati nel momento del bisogno, pugnalato alle spalle o anche solo se abbiamo  subito qualche torto per un errore degli altri e che quindi abbiamo perso la voglia di ridere, ecco solo così possiamo affrontare al meglio quello che di  bello e brutto ci offre la vita.

Credi che un maglione, una sciarpa, dell’intimo o un profumo  serva sul serio per stare meglio o per risolvere un problema?….Su dai non prendiamoci in giro!!!!

Che cos’ é che ultimamente va per la maggiore tra i doni natalizi?Il famoso beauty gift, ossia l’ingresso ad una spa, un massaggio o un qualsiasi trattamento estetico.

 

Che cosa si vuole fare raggiungere ai nostri cari attraverso questi tipi di regali?

1) staccare la ” spina” dalla quotidianità ( fare qualcosa di diverso)

2) zittire momentaneamente la mente da pensieri, problemi, preoccupazioni e ansie varie

3) infondere un senso di benessere dovuto alla possibilità di essersi preso cura di sé

4) fare sì che la persona che riceve il regalo si accorga che ha diritto anche lei a prestarsi attenzioni

ATTENZIONE:
RIFLETTIAMO BENE INSIEME

Secondo voi una volta usciti dalla spa, una volta terminato il massaggio o finito il trattamento estetico in questione, cosa rimarrà al nostro caro?…….Rispondo io per voi, rimarrà solo un piacevole ricordo ma i problemi, le ansie e preoccupazioni rimarranno dentro.

E’ come se, facendo un esempio terra terra, voi aveste scelto di regalare un analgesico a una persona che soffre di cefalea. In questo modo la aiutate si a stare meglio ma la cura da beneficio perché tratta momentaneamente il sintomo e non va alla ricerca della causa scatenante del disagio.

Pensa se fosse vero, attraverso una seduta di coaching fare aprire gli occhi alla persona amata sui suoi punti di forza e su quelli deboli, fargli scoprire  i blocchi che impediscono il fluire armonioso di pensieri e azioni e che causano comportamenti limitanti.

Immagina la sensazione stupenda che avresti se capissi che hai fatto davvero del bene alla “tua” persona, e che quel benessere poi potrà portarselo con sé per sempre.

Altro che maglione, sciarpa, intimo o profumo….non ci sarebbero abbastanza grazie da dirti.

Ora starai pensando che ho esagerato, e che non credi a una sola parola di quello che ho scritto finora.

Ti do pienamente ragione, anche io al tuo posto sarei diffidente, e a dirti il vero lo sono stato fino a quando tutto ciò non l’ho provato sulla mia stessa pelle, e poi ovviamente l’ ho fatto provare ai miei cari, ai miei amici e successivamente a tanta altra gente che mi ha cercato e che continua a farlo.

Ehh si mio caro, anche io ho sguazzato nella merda  (passami il termine grezzo ma che rende molto bene l’idea) per tutta la mia esistenza e quando sono stato aiutato e ho trovato e fatto mio il modo per uscirne e lavarmi via di dosso anche l’odore, ho capito che la mia mission era aiutare a mia volta anche gli altri a vivere bene. Ora aiuto atleti e non a sciogliere i propri blocchi e i propri limiti per vincere sul ring e nella vita, a trovare la sicurezza interiore e affrontare capi o colleghi stronzi, studenti a superare esami in modo fluido e sereno, e tutto dando dei metodi precisi per eliminare le classiche ansie da prestazione ottenendo risultati strabilianti.

Se ancora non ti fidi ti do qui sotto alcune testimonianze riportate anche nel mio libro IL METODO FLOW di gente che come te dubitava e che ha raggiunto il successo nello sport e nella vita VINCENDO!

CLICCA QUI PER VEDERE LE TESTIMONIANZE

Ma andiamo sullo specifico, cosa esattamente faresti ottenere al destinatario del tuo dono?

1) POTENZIAMENTO DEL PROPRIO ISTINTO

2) CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI LIMITI E TALENTI

3) SCIOGLIMENTO DEI BLOCCHI ENERGETICI E AUMENTO DELLE PERFORMANCE

4) AUMENTO DELLA PROPRIA AUTOSTIMA E SICUREZZA PERSONALE

5) CREAZIONE DEI PRESUPPOSTI PER UNA VITA SERENA E FELICE

 

Ora starai dicendo tra te e te:” E come glielo spiego sto regalo?”

Per renderti le cose ancora più semplici, per servirti tutto su di un piatto d’ argento, qui sotto ti scrivo un modo in cui puoi esporre il motivo della tua scelta, così ti evito anche l’imbarazzo della spiegazione.

Caro (nome),
so che stai passando un periodo molto intenso e duro e dedichi poco tempo a te stesso a causa degli impegni.
Ho pensato e ripensato qualcosa di utile ed originale. Molto probabilmente storcerai il naso, forse penserai che sia pazzo, o forse lo apprezzerai, ma prima di parlare ti chiedo di valutare bene il tutto.  Sono sicuro che questo regalo ti servirà e ne farai buon uso.
Ti ho riservato un’ora di personal coaching  con un Coach professionista in cui potrai interagire in modo specifico per ottenere  quello che vuoi tu.

Nella sessione di Coaching potrai scegliere l’argomento che ti sta più a cuore, il problema che ti affligge maggiormente e che vuoi eliminare per sentirti al meglio.

Rischio lo so, ma se non te lo regalo io, molto probabilmente tu non lo faresti mai perché sei troppo occupato.

Noi siamo corpo, mente e cuore e in generale sappi  che chi parla dando libero sfogo alle proprie emozioni raggiunge il cuore perché bypassa la mente e arriva poi quindi al corpo.

 

Quest’anno vai oltre la confezione anche tu, regala il benessere vero e duraturo e finalmente vincerai la frustrazione, lo sconforto e lo smarrimento della smania dei regali  e sentirai di aver dato un senso a questo gesto.

 

Tutto questo può avvenire anche stando comodamente seduto a casa propria in video chiamata Skype.

Per informazioni, scrivi una mail a:   familyring75@gmail.com

Emanuele Zanella

Leave a comment