Emanuele Zanella, esperto di coaching. Posso aiutarti a sciogliere i blocci emotivi che ti impediscono di vivere appieno la tua giornata.

Comunicazione Analogica e Gestione delle Emozioni – Mogliano Veneto comunicazione.analogica Full view

Comunicazione Analogica e Gestione delle Emozioni – Mogliano Veneto

Ormai la vita è diventata cosi competitiva che se non stai a passo con i tempi, il rischio di rimanere indietro, soffrire e lamentarti perché le cose non vanno logorando il tuo corpo e la tua mente è altissimo.

Imparando le basi della comunicazione e della gestione delle emozioni è possibile implementare il proprio potenziale e carisma, gestendo non solo le proprie emozioni, ma anche quelle degli altri rimanendo integri nelle discussioni.

Questo è un corso di eccellenza  con argomenti di altissimo livello, utile per darti una struttura e una forza interiore sufficiente per uscire dalle situazioni complicate con facilità evitando di farsi risucchiare dai classici vortici energetici e mentali.

Non stiamo parlando di semplice tecniche di comunicazione, ma di un metodo di comunicazione non tradizionale, scientifico-filosofico basato sulla comunicazione essenziale, colori della voce e integrazione dell’identità.

Apprendendo questo nuovo modo di comunicare non solo sarai in grado di avere la risposta pronta, bloccare una persona quando non ti lascia parlare, riuscire a rimanere calmo quando ti parlano in modo aggressivo, ma sarai in grado di modellare anche le tue emozioni e quelle degli altri facendo da guida, da cardine.
Potrai comprendere i tuoi punti deboli, i tuoi punti forti, e svilupparli in modo da unirli per rendere la tua mente più forte e aumentare la tua autostima e non temere più il giudizo degli altri.
Devi sapere che le paure peggiorni sono: la paura del giudizio negativo, e la paura del rifiuto.
Superando queste paure grazie a un approccio semantico e filosofico, queste svaniranno supportate dal modello di coaching sviluppato appositamente per questo obiettivo.
È un percorso di 4 ore intense, nato e strutturato con il preciso intento di portarti a capire che cosa ti sta sfuggendo, nella tua vita professionale o personale, in modo che non ti sfugga più e che tu possa passare l’estate con un nuovo bagaglio di esperienza che nel corso del tempo maturerà dentro di te senza farti risucchiare le energie dalle altre persone.

Perché ci sono persone che riescono a gestire lo stress e le emozioni migliori di altri?
Perché usano un metodo che gli permette di farlo!

Noi prendiamo le nostre decisioni in base alle nostre emozioni, quindi di conseguenza i nostri atteggiamenti e modi di comunicare.

Se la gestione è buona, il nostro atteggiamento sarà sereno, sicuro e determinato, e la nostra resa sarà ottimale!
Se invece sono le emozioni a gestire noi, quindi le subiamo, il nostro atteggiamento sarà nervoso, preoccupato e insicuro, e la nostra resa sarà scadente e insoddisfacente!

Le emozioni o si gestiscono, o si subiscono, punto!

COMUNICAZIONE ANALOGICA

Introduzione al fantastico mondo delle Discipline Analogiche di Stefano Benemeglio, scoprire le fondamenta della Comunicazione Non Verbale a lettura analogica, della Comunicazione Simbolica Asta, Cerchio e Triangolo e della Comunicazione Verbale con l’impiego di sinonimi e contrari, una guida verso le leggi e le regole che governano le dinamiche emotive dell’individuo e le espressioni che ne derivano.

Potrai capire la differenza tra locica e inconscio, tra le gratificazioni e penalizzazioni che ti daranno una marcia in più rispetto agli altri perché ti farà comprendere il valore della tensione emotiva, nel senso che per l’inconscio non fa alcuna differenza tra emozione buona o cattiva, ma si nutre di tensione emotiva, punto!
lo potrai scoprire meglio al corso.

LE ARMI MIGLIORI PER LA
GESTIONI DELLE EMOZIONI

Ci sono due classi di emozioni cardine: Le nostre e quelle degli altri.

Per gestire le proprie emozioni si usa un assetto mentale coniugato ad un approccio corporeo integrato, ma per gestire anche le emozioni degli altri ed evitare di farsi risucchiare da conversazioni letali, il vero segreto è coniugare l’uso dei COLORI DELLA VOCE cioè esprimere i concetti dando la giusta frequenza e la COMUNICAZIONE ANALOGICA .

Pochissimi danno importanza all’uso della voce, ma immagina di essere al bar a bere un caffè e vedere una bellissima donna, fisico perfetto, vestita benissimo che chiede da bere al barista con la voce come Pavarotti, come la prenderesti?

Ma cosa sono i colori della voce? La voce è l’elemento principale della comunicazione perché va ad alterare completamente l’effetto e l’energia di quello che viene detto e percepito dal nostro interlocutore oltre che il nostro mentre comunichiamo.

Dico questo perché abbiamo una tendenza forte al DALTONISMO VOCALE, nel senso che diciamo le cose belle nello stesso modo delle cose brutte, perdendo cosi efficacia e credibilità con gli altri e con noi stessi.

Imparando a Gestire le Emozioni assieme all’uso della voce, ti sarà possibile modificare addirittura le Emozioni degli altri perché potrai ad alterare prima le tue FREQUENZE INTERNE e l’impatto di energia, e di conseguenza quelle del tuo interlocutore.

Molti parlano di CONTROLLARE le proprie emozioni e farsi rispettare con forza quando qualcuno ti manca di rispetto, ma questo è un grosso errore perché la parola giusta è SAPER FAR FLUIRE, cioè GESTIRE in modo fluido e concreto, far scorrere dando ascolto a emozioni e logica, cosa molto più redditizia e trovare un comune accordo da entrambe le parti.

NON È QUELLO CHE DICI,  MA COME
LO DICI CHE FA LA DIFFERENZA

Cosi facendo non solo risparmi energia, eviti frustrazione e agonie inutili, ma puoi anche interagire meglio con le altre persone e le loro emozioni per ottenere consenso e successo.

Ricordati che prima ancora che apri bocca arriva l’energia, poi le parole!
Imparando a gestire la Tua energia, riuscirai a migliorare di molto tutto quello che ti circonda partendo prima di tutto da te stesso.

COSA IMPERAI IN QUESTO CORSO?

✅ Scoprire come la percezione che hai di te stesso influenza la Tua vita
✅ Scoprire la propria Identità per sostenere i giudizi altrui
✅ Avere la risposta pronta eliminando la classiche esitazioni.
✅ Riconoscere le PAURE le quali ti frenano nelle decisioni importanti.
✅ Aumentare la propria AUTOSTIMA e fiducia in se stessi.
✅ Come usare i colori della voce per avere una comunicazione più impattante.
✅ Come gestire le proprie emozioni e quelle degli altri.
✅ Differenza tra comunicazione logica e analogica.
✅ Affinare la capacità di ascolto per capire meglio gli altri.

Devi sapere che può bastare un solo secondo per passare dal paradiso all’inferno emotivamente perché la mente influisce il corpo, e il corpo influisce la mente.
In questo corso imparerai la basi essenziali per modellare le tue emozioni a comando!

A chi è rivolto?

    Il seminario si rivolge a tutti coloro che, compresa l’importanza del comunicare, desiderano servirsene per migliorare i propri rapporti interpersonali, in ambito lavorativo e non solo.

QUANDO:  Sabato 28 Luglio dalle 9,00 alle 13,00.
DALLE ORE 21,00 ALLE 22,00                MOGLIANO VENETO (TREVISO)

ISCRIVITI ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE DI GIOVEDI 25 LUGLIO.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Scrivi a :  familyring75@gmail.com

Oppure messenger:    Emanuele Zanella facebook

Emanuele Zanella – Mental Coach specializzato in sviluppo dello stato di Flow, Sicurezza personale e Sblocchi interiori.

Leave a comment