Emanuele Zanella, esperto di coaching. Posso aiutarti a sciogliere i blocci emotivi che ti impediscono di vivere appieno la tua giornata.

Consulenza Privata

coaching-fight

Che tu sia un atleta o no, devi sapere che a livello mentale ed emotivo, non c’è nessuna differenza tra il combattimento fisico e verbale, e proprio per questo motivo che per aumentare le performance si usa lo stesso processo di potenziamento.

                     ESEMPIO DI COME PROCESSA LA MENTE:

Pensieri     Emozioni    Sensazioni ⇒  Energia ⇒ Vibrazioni
.                                                                          
.          .             comportamento  PERFORMANCE

Il corpo essendo formato da acqua, quando queste vibrazioni sono negative formate da emozioni di (paura- ansia- tristezza ecc), creano sensazioni di disagio, mettendo cosi l’individuo in situazione di blocco se non sa gestirle bene.

Lo scopo delle sessioni è quello di sbloccare completamente energie mentali e fisiche per portare l’individuo allo (stato di Flow), detto flusso di coscienza, dove potrai fare meno fatica e avere massima resa in modo fluido con tecniche fisiche e mentali che condizionano.

Andando a modificare anche a livello meccanico questi condizionamenti, in cui molti di questi sono meccanici, cioè avvengono a causa di micromovimenti che danno impulsi negativi al cervello, il quale li esegue essendo un esecutore.

Cambiando questi meccanismi mentali e fisiologici, imparerai ad esprimere le tue abilità avendo in piena energia vitale, cioè in modo positivo e assertivo!

Ricordati, non è quello che fai, ma come lo fai che fa la vera differenza!

Lavorando su questi schemi mentali potrai sviluppare al massimo il tuo potenziale.
In più lavoreremo non solo su di te, ma su tutto quello che ti circonda per far uscire veramente la tua forza, cioè su tutte le INTERFERENZE ESTERNE ED INTERNE, quali (famiglia, amicizie,fidanzata/o, lavoro ecc) che ti rendono schiavo, che ti limitano nei momenti importanti.

  • Togliendo tutte quelle interferenze, imparerai a gestire da solo i Tuoi pensieri in modo (presente) rimanendo concentrato solo su te stesso e sulla performance.
  • Imparerai a gestire le Tue emozioni avendo lucidità mentale e determinazione per farti esprimere al meglio TUTTE le tue competenze tecniche.
  • Svilupperai autocontrollo e avrai una percezione diversa degli avvenimenti e degli imprevisti reagendo in modo positivo agli stimoli esterni.

Se la tua mente conscia vuole vincere, ma la tua mente inconscia di fa da freno a mano perché cerca di COMPENSARE QUALCOSA O COLMARE UN BISOGNO INTERIORE, perderai tutte le occasioni migliori della tua vita, e più ne perderai, più rinforzerai quel processo negativo che distruggerà e ti demotiverà al massimo perché vedrai che tutti i tuoi sforzi sono vani.

Viviamo in una società malata, piena di messaggi subliminali, sovraccarichi cognitivi e distrazioni letali che manipolano le persone in modo negativo continuamente, noi compresi. E’ proprio per questo motivo che bisogna proteggere la mente e la propria autostima al meglio da questi attacchi per vivere al meglio e fare di tutto per tenerla viva e in controllo.

Quindi a cosa può essere utile il coaching:

  Gestiore le emozioni e lo stress  durante il match e nella vita personale per dare il massimo.

√  Esercizi particolari di respirazione mirati  per ricaricare ed equilibrare le energie.

  Tecniche di comunicazione efficace per risolvere conflitti personali. (cosa e come comunicare)

√  Tecniche per la Forza e presenza mentale, detta (mindfulness) restando focalizzato sul (combattimento) completamente, cioè sulla performance escludendo qualsiasi distrazione inutile.

  Aumenterai la tua sicurezza interiore, cambiando addirittura l’impatto dei tuoi colpi perché è una questione mentale oltre che fisica.

  Svilupperai lo stato di Flow, detto stato di flusso di coscienza diventando AZIONE PURA, cioè lasciarsi guidare completamente dal tuo inconscio senza l’interferenza della mente conscia combattendo al massimo delle tue competenze tecniche e fisiche.

MA COME SI SVOLGE QUESTA SESSIONE? COSA SI FA?

Nella prima telefonata faremo subito in piano d’azione per capire quali sono le tue mancanze e i tuoi blocchi e programmare un piano personalizzato, oltre a capire se il coaching fa per te, e solo dopo si inizierà il percorso!

PS: Le consulenze possono essere fatte anche tramite skype in video chiamata per i più lontani.

CONTATTI

emanuele.zanella@familyring.net

Contatto Facebook: Emanuele Zanella